Ero stufa delle solite colazioni fatte di merendine e biscotti acquistati e così ho scelto di cimentarmi nella preparazione di questi buonissimi pancake. Te li faccio preparare con 3 ingredienti e via con una colazione super buona. Io preparo tutto la sera prima e il giorno dopo mi sveglio e non vedo l’ora di mangiare. Oggi vi fornirò tutti i dettagli per una preparazione unica.
Avete mai sentito parlare dei pancake preparati con soli 3 ingredienti? Ti dico io come prepararli, in pochi minuti vi ritroverete a gustare qualcosa di buonissimo. Una ricetta, va detto, anche perfetta per chi è intollerante al glutine e al lattosio, cosa potrebbe esserci di più bello? Arrivati a questo punto è il caso di cominciare e scoprire tutti i dettagli. Io vado pazza per questa colazione, la ragione? Non spendo neanche soldi per prepararla, ma soprattutto so cosa mangio e non mi appesantisco.

Ingredienti per una colazione: procura 3 ingredienti e via con un inizio giornata super
- 2 banane;
- 2 uova;
- 2 cucchiaini di estratto di vaniglia.
Passaggi pancake preparati con 3 ingredienti: inizierai la giornata nel migliore dei modi
Questi pancake sono adatti se non si vuol rinunciare ad una colazione sana. Può accadere, però, che non sempre si ha il tempo di mangiare, ma gli esperti sotto questo punto di vista sono chiari: non bisognerebbe mai rinunciare al primo pasto della giornata. Ma da dove iniziare? Diciamolo subito i passaggi da seguire sono semplicissimi e in cinque minuti mi accomodo e gusto tutto. Come avrete notato la ricette richiede solo 3 ingredienti.

Preparare questa colazione è veramente un gioco da ragazzi, ma cosa occorre fare? In primis procuriamo una ciotola, sbucciamo le banane e con una forchetta schiacciamole, l’obiettivo è quello di ottenere una crema, ci vorrà circa un minuto per ottenere il composto.
Subito dopo continuiamo aggiungendo le uova, mescoliamo e aromatizziamo con la vaniglia, mescolando tutto per bene. A questo punto prepariamoci già per la cottura, dunque, procuriamo una padella lasciamo scaldare e lasciamo riscaldare l’olio di semi.

Continuiamo versando un cucchiaio abbondante del composto precedentemente preparato in padella, cuocete per due minuti e subito dopo giriamo. Se volete potete utilizzare un coperchio così da rendere tutto più veloce in fase di cottura. Nel giro di pochi minuti vi ritroverete la casa invasa dal buon profumo.
LEGGI ANCHE: Ma avevate mai visto una torta trasparente? L’incredibile dolce alla gelatina che ti lascerà senza fiato
LEGGI ANCHE: Faccio pausa merenda con questo ciambellone caffè e cioccolato cotto in friggitrice ad aria
I nostri pancake sono finalmente pronti, possiamo arricchirli con frutta fresca se desideriamo o in alternativa utilizziamo cioccolato o miele. Insomma, potrete sbizzarrirvi veramente questi pancake sono super economici. Sono sicura che la tua giornata, grazie a questa ricetta comincerà nel migliore dei modi, non resta che provarli per capire quanto sono buoni.
LEGGI ANCHE: I tartufi al limone, morbidi e freschi, sono una cosa dell’altro mondo, li divoro in un attimo