Durante la trasmissione E’ sempre mezzogiorno, arriva una telefonata e Antonella Clerici reagisce in questo modo.
Una delle signore della tv italiana, Antonella Clerici, sembra davvero non sbagliare un colpo: c’è chi la vorrebbe nuovamente alla conduzione del Festival di Sanremo e – diciamolo francamente – c’è chi mente, sostenendo che sarebbe inadatta. Invece lei, col suo carico di simpatia e quell’aria sempre un po’ svampita, a nostro avviso sarebbe davvero pronta per ripetere questa esperienza, oltre tre lustri dopo.

I mille impegni di Antonella Clerici, volto popolare della nostra tv
Nel frattempo, la brava conduttrice televisiva si gode i suoi successi sul piccolo schermo, come gli spin-off del noto talent show The Voice, ad esempio, che Antonella Clerici è stata brava a plasmare in versione Kids, Senior e anche intergenerazionale. Ma soprattutto come E’ sempre mezzogiorno, il cooking show a misura di famiglie che ha sostituito La Prova del Cuoco negli ultimi anni.
La telefonata in diretta che fa esplodere Antonella Clerici
Antonella Clerici ha voluto iniziare questa nuova settimana in compagnia dei suoi telespettatori, ricordando che quello appena trascorso è stato un weekend particolarmente intenso e ricco di eventi. Ci sono stati dei contestatissimi Eurovision, ma anche la messa di inizio pontificato di Papa Leone XIV e soprattutto gli Internazionali d’Italia, col doppio trionfo nel singolare e nel doppio femminile.

La settimana si è aperta anche con un ospite che ha conquistato subito il pubblico, l’attore Filippo Contri, che ha esordito sul grande schermo addirittura nel 2009, in Amore 14, il film di Federico Moccia tratto dall’omonimo romanzo dello stesso. Un piccolo ruolo per lui, che poi diventa famoso nel 2018 per la partecipazione al Grande Fratello, e successivamente per Vita da Carlo. La partecipazione di Filippo Contri è stata un po’ criticata dal pubblico televisivo, soprattutto perché a dire di qualcuno l’attore avrebbe rinnegato il Grande Fratello: “Un altro che rinnega la partecipazione al Grande Fratello”, si legge tra i commenti di X, ma è quello che accade a un certo punto in diretta a non passare assolutamente inosservato ai telespettatori.

Antonella Clerici, nota anche per alcune gaffe vere o presunte avvenute in diretta televisiva, prende una telefonata da casa: dall’altro capo del telefono c’è la signora Simona, che improvvisamente scoppia in una fragorosa risata. La Clerici le chiede come mai e la donna risponde di essere agitatissima, coinvolgendo anche la nota conduttrice in una risata: “Tu quando sei agitata ridi?”.
LEGGI ANCHE -> Devi assolutamente assaggiare le frittatine di pasta, lo street food campano
LEGGI ANCHE -> Spaghettata, non solo aglio e olio: io opto per burro e alici. Il segreto è nel pane
In pochi istanti, la donna coinvolge con la sua risata anche altri ospiti della trasmissione e Antonella Clerici le confida la speranza di vederla vincere al gioco telefonico a cui sta partecipando. Con grande amarezza, alla signora Simona non va come ci si aspettava, ma la conduttrice non può comunque fare a meno di sostenere che è bello vedere persone che nell’agitazione scoppiano in una risata.
LEGGI ANCHE -> Prima che arrivi l’estate devi ancora preparare questo piatto: questi gnocchi fanno leccare i baffi