In estate il vero protagonista della stagione è il gelato, non c’è dubbio. Con il caldo estremo a volte non abbiamo voglia di cucinare e patire ulteriormente ed ecco che cerchiamo sempre qualcosa di fresco e veloce. Chi, anche per pranzo, a volte non si rifugia in una bella coppa di gelato? E invece di andare al bar lo possiamo gustare direttamente in casa. Occorrono, infatti, pochi minuti per avere del gelato cremoso e dal gusto che ti fa sognare. Io per adesso ho unito fragole e banane e ho ottenuto una crema dal colore rosa intenso che è la fine del mondo.
Il gelato fragole e banane fatto in casa è perfetto per questi primi caldi di stagione, per soddisfare la nostra voglia di dolce, gustando qualcosa di fresco senza troppi eccessi. Si prepara, infatti, con pochissimi e semplici ingredienti praticamente in un lampo. Basta mettere insieme tutti gli ingredienti e frullare. Il vero segreto è che dentro c’è tanta frutta, un po’ di latte e zucchero, nulla di più. Una ricetta perfetta per essere preparata anche al momento e soddisfare tutti, anche i più piccoli.
Il nostro gelato fragole e banane fatto in casa si prepara in pochi minuti, con zero sbatti. E’ alla portata di tutti, anche per chi in cucina non è un esperto. Non serve altro che inserire tutti gli ingredienti nel frullatore, premere il pulsante ed il gioco è fatto.
La prima cosa da fare è avere della frutta pulita, tagliata a pezzetti e congelata. Un’operazione che può essere fatta anzitempo. Questa va tirata fuori dal freezer e lasciata leggermente ammorbidire. Si inserisce nel bicchiere del frullatore insieme ai cubetti di ghiaccio, allo zucchero a velo e al latte. Si chiude il coperchio e si frulla per alcuni minuti fino ad ottenere una crema liscia e densa.
La cosa essenziale in questo procedimento è quella di avere un ottimo elettrodomestico, capiente ma anche potente, che sia in grado di frullare il ghiaccio e la frulla congelata. Sconsiglio vivamente di usare il frullatore ad immersione. Non sarebbe in grado di effettuare questo tipo di operazione.
LEGGI ANCHE -> Una torta cocco e cioccolato così non l’avete mai assaggiata, è davvero irresistibile, strato dopo strato
LEGGI ANCHE -> Ho scoperto queste coppette ghiacciate e non le mollo più, il miglior antidoto super goloso al caldo
Finito di frullare non resta che inserire il nostro cremoso gelato fragole e banane fatto in casa nelle coppette di vetro e gustarlo cucchiaino dopo cucchiaino, arricchito, per chi lo gradisce, anche con della panna in superfice. In alternativa il gelato può essere servito anche nei cestini di cialda per gelato. Sarà un vero piacere e tutti vorranno il bis.
LEGGI ANCHE -> Ho deciso di regalarmi la torta banane e noci, semplice e genuina, una dolcezza leggera e irresistibile
Quante volte ti sarà capitato di mangiare un alimento che presentava un determinato aspetto, per…
Se ci sono alimenti di fronte ai quali non so proprio resistere, questi sono proprio…
Non sai cosa preparare per pranzo, ho la soluzione che fa al caso tuo, sto…
Quando ho visto questa torta trasparente non ci volevo credere, ho strabuzzato gli occhi e…
Cosa farne delle mele avanzate? Ammetto che, con l'estate alle porte e le fragole che…
Metto tutto in friggitrice ad aria et voilà, in pochi minuti è pronto un ciambellone…