Gli ho assaggiati e me ne sono innamorata. Questi cannoli di pancarrè in versione salata sono davvero strepitoso da preparare e da offrire per un aperitivo goloso, un antipasto diverso dal solito o uno spezza fame pomeridiano. Le occasioni non mancano per realizzare questi simpatici cannoli salati che potete riempire anche con spinaci e ricotta o con prosciutto e formaggio. Io li ho fatti con pomodoro e mozzarella, una foglia di basilico e sono poesia pura.
I cannoli salati sono degli stuzzichini fantastici da offrire e li prepari in un attimo con pochi semplici ingredienti e poche mosse veloci. Potete anche pensare di farli nella versione dolce con la Nutella, pere e cioccolato o panna e mascarpone, insomma un’infinità di varianti tutte golose e super gustose. I cannoli di pancarrè comunque li si prepari sono un’idea golosa, accattivante e diversa dal solito, per stupire tutti con una ricetta semplice e facilissima.
I cannoli di pancarrè con pomodoro e mozzarella sono un’idea incredibile per preparare degli stuzzichini insoliti per i vostri amici a casa, per un buffet in giardino o per qualsiasi altra occasione. Facili e semplici da realizzare in pochi step risulteranno croccanti fuori e super morbidi dentro, con un cuore filante davvero squisito e superlativo. Li farete continuamente una volta fatti assaggiare li divoreranno tutti e ve ne chiederanno ancora. Uno tira l’altro. Provate anche le altre versioni con prosciutto e formaggio o con le verdure sono strepitosi.
Iniziamo prendendo le fette di pancarrè da tramezzini senza crosta e le dividiamo in due quadrati e con il mattarello li andiamo a stendere rendendoli molto sottili. Nel frattempo condiamo in una ciotolina la salsa di pomodoro con il formaggio grattugiato, sale e se a scelta un pochino di origano o due foglie di basilico. Mescoliamo e andiamo ad aggiungere la mozzarella tagliata a dadini, si può usare quella fatta per la pizza che risulterà meno umida e più adatta al ripieno dei cannoli.
A questo punto prendiamo il nostro ripieno e andiamo a farcire le fette di pancarrè al centro di un ipotetico rombo con una generosa cucchiaiata. Chiudiamo i nostri cannoli ripiegando i due angoli al centro come fossero un fazzoletto facendo combaciare i due angoli del rombo. Ora prepariamo in una ciotolina l’uovo sbattuto e un piattino con il pangrattato per la panatura e delicatamente passiamo i cannoli prima nell’uovo e poi nel pangrattato, ricoprendoli interamente per bene.
Leggi anche: Da quando ho scoperto come si fa la farinata di ceci, sto sempre a farla poche mosse ed è subito pronta
Siamo pronti per cuocere i nostri cannoli e possiamo scegliere se friggerli in abbondante olio bollente oppure passarli al forno per una cottura più delicata. In questo caso disponiamo in una teglia rivestita di carta forno i nostri cannoli di pancarrè uno accanto all’altro condendoli con un giro di olio extravergine di oliva. Andiamo a infornarli a 180 gradi per circa 15/20 minuti in forno ventilato sino a quando raggiungeranno una bella doratura. Serviamo caldi caldi, fumanti e filanti, una vera bontà. Provare per credere!
Se fai gli gnocchi alla mia maniera ti dimentichi della ricetta classica. Hai capito bene:…
Il fast food non so nemmeno cosa sia, nonostante io ami alla follia gli hamburger…
Quante volte ci lamentiamo che il pollo è secco e stopposo e che mangiarlo diventa…
Non nascondo di essere una persona alla quale piace particolarmente tenersi in forma e mangiare…
Non esiste occasione speciale senza la fregola sarda ai frutti di mare: da quando conosco…
Amo il contrasto tra la croccantezza esterna e la morbidezza del ripieno. Soprattutto, amo il…