Avevo voglia di cambiare così ho trovato questa meravigliosa ricetta delle polpette di tonno e patate, leggera e saporita per una cenetta da urlo. Le polpette di tonno e patate sono davvero deliziose e quando arriva l’estate sono un’ottima alternativa per preparare una cena sfiziosa e super saporita, senza appesantire troppo la linea. le puoi friggere ma anche nella versione light al forno non sono niente male, Da provare assolutamente.
Le polpette di tonno e patate sono anche facilissime da preparare e ci metti un attimo ad assemblarle, così morbide dentro e croccanti fuori sono una vera delizia per il palato. Puoi anche accompagnarle con una salsina allo yogurt per un effetto wow fresco e molto accattivante, un aperitivo estivo da gustare in terrazza o in giardino. La ricetta è semplice e in pochi step puoi preparare queste palline squisite di bontà unica.
Le polpette di tonno e patate sono così buone che le puoi fare in ogni occasione, una cena, un aperitivo, un picnic fuori porta. Leggere e profumate ne puoi magiare quante ne vuoi e se le cuoci al forno non ci saranno problemi con la linea né troppi sensi di colpa. Morbide e croccanti sono davvero squisite da accompagnare con un’insalata fresca per una cenetta estiva semplice e gustosa. Le puoi anche friggere per un tocco di gusto in più e intingerle con la salsina che preferisci, magari un pò piccante per renderle ancora più saporite e golose.
Le polpette di tonno e patate sono davvero facili e semplici da fare e ti basteranno pochi ingredienti genuini per assemblare le migliori polpettine che tu abbia mai mangiato. Puoi anche cuocerle in forno per una versione più dietetica ma il risultato non cambia e otterrai una pietanza davvero prelibata, da leccarsi i baffi. In entrambi i tipi di cottura le polpette di tonno e patate saranno una vera leccornia ed una tirerà l’altra, non riuscirai a resistere.
Iniziamo mettendo le nostre patate, sbucciate e tagliate a pezzi, a cuocere in abbondante acqua salata e quando saranno belle morbide le scoliamo e le passiamo con lo schiacciapatate dentro una ciotola capiente. Aggiungiamo il tonno sott’olio sgocciolato, il parmigiano grattugiato, il pangrattato, il prezzemolo, sale, pepe e l‘uovo per legare il tutto. Amalgamare l’impasto con le mani sino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.
Leggi anche: Da quando ho scoperto come si fa la farinata di ceci, sto sempre a farla poche mosse ed è subito pronta
Leggi anche: L’estate sta arrivando ed io preparo la torta all’ananas, leggera e morbida, una fresca delizia
Adesso possiamo formare le nostre polpettine di tonno e patate della grandezza che più ci piace, meglio piccole così cuoceranno prima e in modo uniforme e poi le passiamo ancora nel pangrattato in modo poi da avere una deliziosa crosticina sia se le friggiamo sia se le cuociamo in forno. Ora possiamo friggere in abbondante olio extravergine di oliva sino a doratura desiderata. oppure prendiamo una leccarda la rivestiamo di carta forno mettendo le polpettine una accanto all’altra, un fio d’olio e cuoci in forno statico a 200 gradi per 20 minuti. metti le polpette su carta assorbente per togliere l’olio in eccesso et voilà le polpette di tonno e sono pronte per essere assaporate in compagnia. Provare per credere!
Leggi anche: Puoi convincere chiunque a stare a dieta se porti a tavola questo polpo succulento cotto alla griglia
Al termine "crostata" siamo soliti associare qualcosa di dolce. Immaginiamo la torta tipica con frolla…
Una volta assaggiato non te ne scordi più. E' questo l'effetto che fa il meraviglioso…
La fame può sopraggiungere in tarda serata senza avvisare. Normalmente la accogliamo preparati con una…
Un connubio raffinato e leggero, perfetto per chiudere in bellezza qualsiasi pasto, per iniziare la…
Se pensi che la crostata sia solamente quella che ti ha insegnato tua nonna -…
Quando invito a casa gli amici per un aperitivo mi piace preparare gli stuzzichini con…